I nostri prodotti - Finestre

La scelta degli infissi e dei vetri giusti per finestre e portefinestre è la prima operazione da compiere per evitare la dispersione del calore proveniente dai sistemi di riscaldamento interni e quindi l'aumento delle spese.

Le capacità isolanti degli infissi possono incidere notevolmente sull'isolamento termico ed acustico della casa. Ottimi sono i valori di isolamento termico degli infissi di ultima generazione: la ragione di tale efficacia è legata soprattutto alle nuove tecniche realizzative e ai materiali impiegati per realizzare le moderne porte e finestre. PVC, legno, alluminio, permettono di scegliere ottimi infissi e di accrescere notevolmente l'isolamento termico di un'abitazione oltre ad essere fondamentali per la sua riqualificazione energetica.

Le proprietà di isolamento termico degli infissi sono state accresciute dalle moderne tecniche realizzative che oggi permettono la costruzione degli infissi dalle caratteristiche ottime. I profilati moderni contengono all'interno camere d'aria che isolano la casa dalle temperature esterne. Soprattutto il PVC e l'alluminio permettono la realizzazione di profilati, altamente isolanti, oltreche del tutto resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici. Il legno, invece, materiale dalle elevate capacità isolanti naturali, viene impiegato in forma lamellare per essere maggiormente resistente alle deformazioni ed essere abbinabile anche all'alluminio.

Uno speciale vetro temperato, spesso diversi millimetri e montato a più strati, permette a sua volta di accrescere l'isolamento termico degli infissi. Vengono quindi evitati appannamenti e infiltrazioni d'aria e di umidità.

Guarnizioni realizzate in gomme speciali, riempiono qualsiasi intercapedine e spazio esistente tra vetro e profilati e tra telai e battenti degli infissi stessi. Ogni infiltrazione d'acqua, vento e umidità è assolutamente scongiurata.